Il 24 aprile la Momart Gallery inaugura negli spazi espositivi di piazza Madonna dell’Idris, nel Sasso Caveoso, la mostra collettiva “Habitat”.
Curata dalla storica dell’arte Simona Spinella e realizzata in collaborazione con la Galleria Gallerati di Roma, la mostra coinvolge 19 artisti italiani che presentano le proprie opere in un percorso espositivo altamente suggestivo, in cui la contemporaneità dei lavori si fonde con l’antichità della pietra, in un gioco di pieni e vuoti che rompe gli schemi di una narrazione lineare, lasciando lo spettatore libero di esplorare scenari dallo stile unico.
Trasformazione, doppio, corpo, casa, ancestrale, paesaggio e mimesi, acqua e tempo lento sono i temi che hanno ispirato gli artisti accuratamente selezionati da Carlo Gallerati e dalla direttrice artistica della Momart, Monica Palumbo. Tematiche che tratteggiano scenari diametralmente opposti in cui ogni linea, ogni tratteggio, ogni pennellata, ogni forma, racconta una dimensione intima e personale che attraverso uno sguardo attento e curioso si può cogliere nella sua interezza.
La mostra resterà aperta fino al 30 giugno 2024.