Era da un po’ che pensavo se scrivere o meno questo e parlare della morte. Ma dopo una perdita è difficile non pensarci, e se l’ho sempre considerata parte della vita, con il passare del tempo ci ho preso molta più confidenza anche se accettare la morte di una persona cara è difficilissimo.
Nonostante ciò ho deciso di scrivere un post che tempo fà mi ha fatto riflettere e commuovere. Solitamente non inserisco scritti altrui ma farò delle eccezioni. Molti di voi non leggeranno per la fretta ma spero che a qualcuno possa aiutare a far riflettere.
“E’ strano realizzare quando hai appena 26 anni, che il tempo a tua disposizione sta per scadere. Ho sempre immaginato di diventare grande, che un giorno avrei avuto le rughe e i miei capelli sarebbero diventati bianchi. Ho sognato di fare una famiglia (con tanti bambini) con l’amore della mia vita. Sono felice. Lo devo ai miei cari. Ma il controllo non è nelle mie mani. Non ho iniziato questa “nota prima di morire” perché si tema la morte ma che siamo per lo più ignoranti della sua inevitabilità… Voglio solo che la gente smetta di preoccuparsi così tanto dei piccoli problemi insignificanti della vita e cerchi di ricordare che tutti abbiamo lo stesso destino, quindi; fai quello che puoi per far si che il tuo tempo sia degno e grande. Quando vi lamentate riguardo a cose ridicole, pensate a chi affronta i veri problemi. Siate grati che i vostri non siano cosi grandi e passate oltre. Non influenzate negativamente gli altri e la vostra Vita. E’ tutto così insignificante quando si guarda alla vita nel suo insieme. Sto osservando il mio corpo andare, proprio davanti ai miei occhi senza poter far nulla, e tutto quello che desidero ora è poter avere solo un altro compleanno o un altro Natale con la mia famiglia o solo un altro giorno con il mio compagno e il cane, solo un altro. Sento le persone lamentarsi di quanto sia terribile il lavoro o di quanto sia difficile allenarsi. Il lavoro e l’esercizio fisico possono sembrare così banali… finché il tuo corpo non ti permette di fare nessuno dei due. E’ vero che guadagni più in felicità facendo le cose per gli altri che non per te stesso. Prova a goderti ogni momento invece di catturarlo con il cellulare. La vita non è pensata per essere vissuta attraverso uno schermo. Non sentirti obbligato a vivere una vita che per gli altri è appagante. Dì ai tuoi cari ogni volta che puoi che li ami con tutto te stesso. E ricorda che se qualcosa ti rende infelice, il lavoro, una relazione, abbi il coraggio di cambiare. Non sai per quanto tempo starai qui sulla terra, quindi non sprecarlo.
Holly Butcher morta a 27 anni per cancro